Sapere.

“Indossa il tuo sapere come il tuo orologio in una tasca privata: non estrarlo e non scuoterlo soltanto per far vedere che ne possiedi uno.” Lord Chesterfield

Sono un onnivoro, particolarmente nel campo dello studio e del sapere. Lo scibile umano mi affascina e tengo da parte ritagli di giornale, articoli stampati dal web, pubblicazioni delle quali entro in possesso fortuitamente e in modi strani, libri su argomenti disparati, files video o audio di lezioni e di documentari e poi ovviamente podcasts.

Attualmente per motivi pratici ho a che fare con le mappe concettuali. Le ritengo allo stesso tempo una delle cause della cultura superficiale e rapida dei nostri ragazzi, ma anche uno strumento affascinante che se usato nel giusto modo può darci perlomeno lo spunto per ricercare poi approfondimenti su ciò che realmente vale la nostra attenzione.

Vi segnalo :

mappe per la scuola che ne ha parecchie e ben realizzate, ma le presenta in modo caotico e poco funzionale. Considerando il fatto che sono gratis e che dietro c’è comunque un bel lavoro e tanto impegno, vi consiglio di fare un giro sul sito e a segnalarmi se vi è piaciuto o vi è stato utile.

communication4all dove possiamo trovare contenuti per studiare la lingua inglese e cercando bene troveremo anche delle simil mappe concettuali focalizzate per tema (foresta tropicale anzi che rugby, scienze o lingua scozzese).

Annunci

Informazioni su kobaino

very handsome boy married with amusement
Questa voce è stata pubblicata in mappe concettuali, sapere, scuola, Tecnologia e Computer. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...